PAGEL ITALIANA SRL è stata fondata nel 1971 per la produzione e la commercializzazione di malta cementizia espansiva premiscelata per ancoraggi destinata all’impiego come grout di grosse macchine operatrici.
Sulla scia del successo di questo prodotto e per una crescente domanda da parte del mercato industriale, negli anni successivi la gamma è stata ampliata con altri prodotti premiscelati a base cementizia per:

  • ristrutturazione del calcestruzzoazienda
  • iniezioni di consolidamento
  • ancoraggio di tiranti nelle gallerie
  • rasatura di superfici in cls
  • protezione del cls
  • impermeabilizzazione del cls
  • pavimentazioni speciali semiflessibili
  • demolizione con agenti non esplosivi
  • drenaggio con pannelli in PVC.

Pagel italiana srl fin dal 1985 ha operato con un sistema di controllo della produzione che ha permesso di fornire materiali in “Garanzia di Qualità” autocertificata a grandi imprese operanti nel prestigioso cantiere della Centrale Nucleare di Montalto di Castro, nel rispetto dei rigidi standard previsti per il settore nucleare. Dal 2000 la società è certificata ISO 9001 ed attualmente è in possesso del certificato di controllo della produzione in fabbrica in conformità alla direttiva 89/106/CEE per i prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in cls.
Centrale Nucleare di Montalto di Castro
La sede, che comprende l’Ufficio commerciale, amministrativo, tecnico e lo stabilimento di produzione, è ubicata a Montecchio Precalcino (Vicenza).
Nella sede operativa è attivo un laboratorio di analisi e ricerca per il controllo delle materie prime in ingresso e dei prodotti finiti e funzionale inoltre all’assistenza tecnica post vendita ai clienti e per la progettazione e sviluppo di nuovi formulati.
L’organizzazione commerciale della Pagel Italiana dispone di Agenti di zona, coordinati dal Responsabile Commerciale, attraverso i quali è in grado di fornire i propri prodotti su tutto il territorio nazionale ed estero.
Il mercato di Pagel Italiana è principalmente concentrato nel territorio nazionale nei settori soprarichiamati.
LaboratorioI prodotti sono stati utilizzati dalle principali Committenze nazionali nel settore dei trasporti stradali, autostradali, aeroportuali, ferroviari e marittimi, nel settore dell’energia, per interventi di costruzione, ricostruzione e risanamento nelle infrastrutture in cemento armato e dalle più importanti acciaierie, raffinerie, cartiere, imprese di costruzioni.
Il laboratorio è dotato di strumentazione sistematicamente tarata da centri SIT ed è attrezzato per effettuare le prove secondo le più recenti normative europee sia in sede che presso i cantieri forniti.

Da giugno 2014 Pagel Italiana è un marchio SAFOND-MARTINI Srl